Antiquariato Valligiano, da anni affermata galleria, con le sue due sedi, una in Via Giulia 193  e l’altra in Via delle zoccolette 28.

+39 06 686 9505 info@antiquariatovalligiano.it

Espositori a Vetrine di Antiquariato a Roma

Espositori a vetrine di antiquariato a Roma
Espositori a vetrine di antiquariato a Roma

Vetrine di antiquariato a Roma, oggettistica e restauro

Mobili e oggetti d’antiquariato arredano con gusto gli ambienti in stile retrò, che si tratti di una sala da pranzo, una camera da letto oppure di una cucina-soggiorno. Il passato si fonde con il presente, mescolando resistenza e fragilità, bellezza e pregio. L’Antiquariato Valligiano, negozio di mobili antichi e di oggettistica provenienti dalle valli alpine, da oltre trent’anni soddisfa le esigenze degli appassionati. Selezioniamo i migliori complementi d’arredo, valorizzandone il carattere. Attraverso l’antica arte del restauro provvediamo a dare nuova vita agli oggetti di stile.

La galleria propone un’ampia offerta composta da: espositori a vetrine di antiquariato, mobili da emporio, credenze in legno dolce, angoliere giapponesi, sedie povere in stile molisano, armadi, pregiati lampadari in vetro di Murano. Trattiamo anche tavolini in legno intarsiato allungabili, comodini, stufe a legna con maiolica, fregi e decorazioni, credenze, piedistalli in stile Luigi XVI, poltrone in stile Liberty e tanti altri articoli in grado di valorizzare gli ambienti della casa. Perfetti per completare locali rustici, danno un tocco di raffinatezza ma anche di allegria e estrosità. Ci occupiamo solo di oggetti e complementi d’arredo di valore e dal grande potenziale.

Antiquariato Valligiano: espositori a vetrine di antiquariato

La nostra esperienza ultra trentennale ci accompagna nella valutazione di mobili e oggetti antichi prima di proporli al nostro pubblico. Scegliamo solo articoli con una storia, leggiamo i segni del legno risalendo alle sue origini. Valutiamo il potenziale dei complementi d’arredo provvedendo eventualmente a recuperare alcune sezioni scalfite o danneggiate dal tempo, pur mantenendo stile e qualità dei materiali. Ci dedichiamo con passione al ripristino di manufatti di varie epoche e tecniche di realizzazione.

Gli espositori a vetrine di antiquariato sono la nostra punta di diamante. Sottoposti ad attenti trattamenti di restauro e protezione del legno, restituiamo a questi articoli di pregio una nuova vita. Caratterizzati da intarsi e motivi decorativi unici, dopo un meticoloso lavoro di rafforzo, sono pronti per valorizzare il tuo studiolo, la sala da pranzo o la cucina rustica, portando un’atmosfera un po’ retro in tutta la casa.

Vetrine di antiquariato: dove trovarci a Roma

Ti aspettiamo nella storica galleria di via Giulia. I nostri spazi sono condivisi con i giovani artisti di Accessible Art. Lo staff di Antiquariato Valligiano è pronto a soddisfare qualsiasi tua richiesta, offrendoti il meglio dei nostri oggetti e complementi d’arredo. Ogni visita è l’occasione giusta per una nuova scoperta, perché rinnoviamo continuamente l’offerta, dandoti la possibilità di trovare ciò che cerchi: il mobile che più si adatta allo stile del tuo appartamento o tante vetrine di antiquariato.