Antiquariato Valligiano, da anni affermata galleria, con le sue due sedi, una in Via Giulia 193  e l’altra in Via delle zoccolette 28.

+39 06 686 9505 info@antiquariatovalligiano.it

Arredi Antiquariato di Ville e Casali a Roma

Arredamento di antiquariato di ville e casali a Roma

Ville, sopratutto di campagna, casali, rustici, sono ambienti che in generale bene accolgono un genere di arredo più semplice che si armonizzi con un contesto forse più rustico ma naturale e e sopratutto autentico. Aderente a questo intento è una scelta di arredi che che contengano nella forma la tradizione e nella intima sostanza la autenticità: un antiquariato popolare e al tempo stesso raffinato.

Autenticità è l’ essenza per un inserimento di un elemento “estraneo” in un contesto contemporaneo perchè ne risulti armonizzato e ne apporti il suo valore: un “pezzo di passato”, una pagina sui valori del tempo.

Un ambiente particolare: la casa di montagna

Non diversamente va considerato l’ambiente che forse più degli altri sente l’influsso del luogo: la montagna, le valli. Ambiente che, convertendosi in fantasia e gentilezza ha generato una tradizione di arredi il cui fascino non ci rende insensibili anche per un trasferimento nelle nostre abitazioni di città. Anche in questo caso, e forse ancora di più, il requisito vitale sta nella autenticità senza la quale si corre veramente il rischio della mascherata.

E’ quel fascino che l’Antiquariato Valligiano ha subito e al quale è stato fedele nel suo nome e nelle sue offerte da più di trentacinque anni di attività

Consulenza di arredo antiquariato a Roma

E mentre vale la pena di sottolineare ancora che il valore e il requisito principale di qualsiasi iniziativa in chiave di antiquariato , storico o più vicino ai nostri tempi, sta in una parola: Autenticità, la lunga esperienza che l’Antiquariato Valligiano ha maturato in questo periodo è un piccolo patrimonio disponibile ai nostri clienti, assieme a quanto si vuole condividere in termini di gusto e di fantasia.