Ville, sopratutto di campagna, casali, rustici, sono ambienti che in generale bene accolgono un genere di arredo più semplice che si armonizzi con un contesto forse più rustico ma naturale e e sopratutto autentico. Aderente a questo intento è una scelta di arredi che che contengano nella forma la tradizione e nella intima sostanza la autenticità: un antiquariato popolare e al tempo stesso raffinato.
Autenticità è l’ essenza per un inserimento di un elemento “estraneo” in un contesto contemporaneo perchè ne risulti armonizzato e ne apporti il suo valore: un “pezzo di passato”, una pagina sui valori del tempo.
Non diversamente va considerato l’ambiente che forse più degli altri sente l’influsso del luogo: la montagna, le valli. Ambiente che, convertendosi in fantasia e gentilezza ha generato una tradizione di arredi il cui fascino non ci rende insensibili anche per un trasferimento nelle nostre abitazioni di città. Anche in questo caso, e forse ancora di più, il requisito vitale sta nella autenticità senza la quale si corre veramente il rischio della mascherata.
E’ quel fascino che l’Antiquariato Valligiano ha subito e al quale è stato fedele nel suo nome e nelle sue offerte da più di trentacinque anni di attività
E mentre vale la pena di sottolineare ancora che il valore e il requisito principale di qualsiasi iniziativa in chiave di antiquariato , storico o più vicino ai nostri tempi, sta in una parola: Autenticità, la lunga esperienza che l’Antiquariato Valligiano ha maturato in questo periodo è un piccolo patrimonio disponibile ai nostri clienti, assieme a quanto si vuole condividere in termini di gusto e di fantasia.